Fresco pescato

il sapore dal mare

Prodotti ittici freschi

Prodotti dal mare

Prodotti dal mare

Le strutture dello stabilimento sono state progettate per servire la maggior parte degli operatori del comporto ittico.
In tale panorama l'azienda propone ai propri clienti la totalità della gamma di prodotti freschi pescati in tutte le zone FAO del mondo, di alta qualità e trasportati con criteri di rapidità tali che consente di proporre prodotti freschi di alta qualità.
Trattandosi di prodotti pescati, la varietà del disponibile sarà sempre legata al tipo di condizioni meteo presenti e soprattutto la qualità sarà sempre garantita da esperti del settore che selezioneranno personalmente i prodotti prima dell'invio presso lo stabilimento.
Il cliente ha la possibilità di scelta grazie ad un'area esposizione refrigerata che sarà allestitao in base alle presenze di magazzino ogni tre o quattro ore, in simultanea con l'arrivo del prodotto dai fornitori internazionali.
Il trasporto della materia prima pescata, sarà sempre controllato dal Veterinario aziendale, che assicura la qualità del pescato posto in vendita.

Molluschi

Molluschi eduli lamellibranchi

Molluschi eduli lamellibranchi

Lo stabilimento autorizzato dalla Comunità europea quale opificio CDM/CSM, è munito di un avanzatissimo impianto di depurazione e confezionamento per i molluschi eduli lamellibranchi, ubicato in una'area dedicata, che consideriamo il vero fiore all'occhiello dell'opificio.
I Molluschi acquistati presso commercianti nazionali ed internazionali, saranno introdotti in azienda, analizzati dal sanitario aziendale ed avviati alla depurazione con un programma specifico per ogni ciclo di produzione.
La gamma di prodotti eduli che si possono depurare è destinata a tutte le specie normalmente commercializzate ed apprezzate dal mercato, la potenzialità dell'impianto è davvero notevole, si possono depurare ben 15.000 kg in 12 ore, e durante il ciclo di depurazione si possono inserire varie specie di molluschi contemporaneamente.
La scelta di utilizzare un impianto a circuito chiuso deriva dal fatto che ormai in caso di depurazione questi risultano essere più economici dal punto di vista dei costi, e meglio gestibili dal punto di vista sanitario.
Il reparto di depurazione si completa con una moderna linea di confezionamento che consente di confezionare, etichettare e tracciare i molluschi da commercializzare, anche con etichette e marchi con le sigle del cliente finale.

TRATTAMENTO DEI MOLLUSCHI

Il trattamento dei molluschi eduli lamellibranchi viene eseguito attraverso un impianto di depurazione di ultimissima generazione: un impianto a circuito chiuso con sistema di caduta delle acque "a pioggia" sui molluschi, contenuti in appositi bins posti orizzontalmente al piano di terra. L'impianto è dotato di un sistema di immissione di ozono e ossigeno per la disinfezione e refrigerazione delle acque, al fine di garantire la qualità e la salubrità del prodotto. La scelta di un impianto a circuito chiuso garantisce i migliori standard igienico-sanitari e un rispetto assoluto del principio di ecosostenibilità, in quanto questo tipo di impianto evita lo spreco delle acque. I molluschi - provenienti dai migliori mercati nazionali e internazionali - vengono selezionati a seguito di un'attenta analisi sanitaria, e solo in seguito avviati alla depurazione con un programma specifico per ogni ciclo di produzione.
Il reparto si completa con una moderna linea di confezionamento che consente la pesatura, il confezionamento, l'etichettatura, e la tracciabilità del prodotto.

Galleria Fotografica

Crostacei

Crostacei

Lo stabilimento è munito di avanzatissimo sistema tecnico per lo stoccaggio ed il mantenimento in vita di crostacei di alto valore commerciale, quali Aragoste, Astici e Granceole.
Gli animali tutti pescati in natura saranno trasportati e messi in vasche adeguatamente refrigerate in linea con le leggi per il benessere animale.
La particolare conformazione del box di mantenimento consente all'utente finale di scegliere gli animali personalmente.
La qualità dei crostacei è molto elevata grazie alla scelta di fornitori sia esteri che Italiani che selezionano in origine il miglior stock disponibile.

TRATTAMENTO DEI CROSTACEI

Lo stoccaggio di crostacei ad alto valore commerciale (aragoste, astici, granseole etc.) avviene in un apposito impianto dotato di un sistema di refrigerazione e ossigenazione delle acque volto a garantire il mantenimento dei crostacei nel pieno rispetto del benessere degli animali..

Galleria Fotografica
Resta in contatto con noi!

per informazioni: (+39) 081 18 94 11 94 - (+39) 392 80 25 521

info@itticapianetamare.com

Via Giardino, snc. - Località Parco Infermeria - Villa Literno, (Ce) - CAP 81039